Statistiche web

Oltre il mare c'è davvero tanto altro:

Un viaggio alla scoperta di questa sua zona ricca di flora e fauna, un patrimonio naturale che spesso passa in secondo piano. Ci troviamo al centro di percorsi turistici ed itinerari paesaggistici unici al mondo.

Facendo base al Residence Tamarea potrai scoprire la natura mediterranea e raggiungere i punti di maggiore interesse naturalistico. Esplora i sentieri di trekking e quelli cicloturistici, i percorsi ciclo-pedonali, i cammini, le falesie, le grotte e tutte le bellezze naturali che caratterizzano il nostro fantastico territorio.

Tamarea Residence sul mare

NON RESTARE FERMO

QUI C'È TANTO
DA FARE E DA VEDERE

Per gli amanti della vacanza attiva, la Sicilia occidentale è il luogo ideale per chi vuole fare escursioni a piedi. A pochi chilometri dal residence potrai percorrere i sentieri alle falde del Monte Cofano, dove potrai ammirare la bellezza della macchia mediterranea. Oltre questo percorso, consigliamo ai nostri ospiti di avventurarsi lungo la Riserva dello Zingaro. Qui i tre sentieri: costiero, di mezza costa e alto regalano degli scorci naturali di rara bellezza.

Tamarea Residence sul mare

Con la mountain bike invece puoi decidere di risalire il monte Erice via Martogna, un percorso faticoso ma emozionante. Più semplice invece la via del Sale, da apprezzare sempre su due ruote, con la possibilità di ammirare la Riserva delle Saline di Trapani e Paceco coi suoi mulini a vento ed i fenicotteri rosa.

Se ami il climbing e le scalate delle falesie, il tuo posto è San Vito lo Capo che ha la rete di ascesa più fitta della Sicilia con vie chiodate adatte a qualsiasi scalatore.

LA SICILIA, TERRA DEI PANORAMI

Impreziosisci la tua vacanza con l'osservazione dei punti più suggestivi di questo territorio. Tra questi il panorama che è possibile godere da Erice a 360 gradi sulla provincia. Delle vere e proprie cartoline come la vista del monte Cofano e della città “falcata” di Trapani. Ammira i Faraglioni di Scopello dall'alto e le Saline al tramonto, tutti luoghi magici che ammirerai per ore.

Non dimenticare di liberare la memoria del tuo smartphone prima di partire perchè si riempirà di foto meravigliose.

Riserva dello zingaro (TP) Sicilia
Saline di Marsala

Saline di Marsala

Le montagne d'oro bianco

Saline di Trapani

Saline di Trapani

Alla scoperta dei mulini a vento

Riserva Naturale dello Zingaro

Riserva Naturale dello Zingaro

La perla del Mediterraneo

Tonnara di Scopello

Tonnara di Scopello

Quando la realtà supera la fantasia

Borgo medievale di Erice

Borgo medievale di Erice

La fortezza dei mille ricordi

Curiosità & Eventi

Oltre al relax, in questa sezione scopri gli eventi che arricchiranno la tua vacanza in Sicilia occidentale le manifestazioni si susseguono, in un vortice di divertimento e coinvolgimento.

  • 27
    al 31
    Lug 2022

    StraGusto

    Il festival che riaccende l'atmosfera degli antichi mercati all'insegna di gusto, cultura e tradizioni.